Orientamento a.s. 2010-2011

Come concordato con l’Ufficio Scolastico Regionale della Liguria e con i rappresentanti del settore Istruzione dell’Amministrazione Provinciale della Spezia, gli incontri di orientamento dell’Istituto di Istruzione Superiore «Capellini – Sauro» per i genitori degli alunni delle classi terze medie si terranno a partire dal mese di Gennaio 2010 presso l’aula magna di via Doria 2, secondo il seguente calendario:

• Lunedì 11 Gennaio 2010, ore 17.00
  • Sabato 23 Gennaio 2010, ore 15.30
  • Sabato 6 Febbraio 2010, ore 15.30
  • Giovedì 18 Febbraio 2010, ore 17.00

Questi incontri saranno l’occasione per presentare l’ipotesi della nuova offerta formativa dell’Istituto Capellini-Sauro nel contesto della riforma della scuola superiore:

Nuovo Istituto Tecnico – Settore Tecnologico con i seguenti indirizzi:

• Meccanica, Meccatronica ed Energia (ex Meccanica)
  • Trasporti e Logistica (ex Industria Navalmeccanica, ex Capitani di lungo corso, ex Capitano di macchina)
  • Elettronica ed Elettrotecnica (ex Elettrotecnica ed Automazione, ex Elettronica e Telecomunicazioni)
  • Informatica e Telecomunicazioni (ex Informatica Industriale)
  • Chimica, materiali e Biotecnologie (ex Chimica Industriale)

Liceo Scientifico

• opzione Scientifico Tecnologico

Nell’Aula Magna dell’Istituto saranno presenti il Dirigente scolastico, prof. Luigi Gianelloni, la Funzione strumentale per l’Orientamento, prof.ssa Laura Battisti (docente di Matematica) e i referenti dei Dipartimenti tecnologico-scientifici.
Per il settore tecnologico il prof. Claudio Marini (Informatica), il prof. Giorgio Boni (Meccanica), la prof.ssa Simonetta Presa (Elettronica), la prof.ssa Giuliana Ragusa (Logistica), la prof.ssa Paola Sommovigo (Chimica).
Per il Liceo Scientifico Tecnologico il prof. Alberto Pistelli (Fisica) e la prof.ssa Vincenza Campisi (Scienze).

Lo staff dei docenti fornirà tutti i chiarimenti sulle attività didattiche, le innovazioni tecnologiche e metodologiche che caratterizzeranno i nuovi corsi di studio.