Si può

Il video “Si può”, prodotto nel 2005 dal gruppo di studenti dell’I.T.I.S. «G. Capellini» di La Spezia partecipanti al progetto “MediaLab”, è stato innanzi tutto uno dei primi esercizi proposti agli studenti per tentare di cimentarsi nella progettazione e nella creazione di un format televisivo.

La suddetta produzione è passata attraverso le tipiche fasi di ogni progetto televisivo ovvero l’ideazione del format, l’allestimento di un set di ripresa (nella fattispecie di un autentico studio televisivo costruito in breve tempo all’interno della nostra scuola), la produzione di una sigla di testa e di coda, l’individuazione di uno studente che fosse in grado di sostenere la parte del presentatore ed infine, cosa di non secondaria importanza, l’individuazione di un argomento o di un personaggio da scandagliare durante la trasmissione televisiva.

L’attenzione, in quel periodo, cadde su Vittorio Innocente, un subacqueo che in quei giorni aveva stabilito uno stranissimo primato.

Lo contattammo, e visto che abitava a Levanto, quindi non molto distante da noi, concordammo questa video intervista.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.