Unica Rosa

Il video “Unica Rosa”, prodotto nel 2000 dal gruppo di studenti dell’I.T.I.S. «G. Capellini» partecipanti al progetto “AnimataMente”, si è aggiudicato il Premio Giuria Giovani al concorso Vivere il Mare 2000 nell’ambito del Videofestival e della Settimana Azzurra, promossa dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, dalla Regione Sardegna e dalla RAI e che si è svolta in Sardegna, nell’isola della Maddalena, nel Settembre dell’anno 2000.

Il video è stato inoltre finalista ed assegnatario dell’Attestato di Qualità al concorso MittelEuropeo della città di Grado, finalista al concorso “SOTTOdiciotto” Film Festival di Torino, selezionato per la rassegna Biennale “Il cinema dei ragazzi 2000” di Pisa, selezionato e segnalato al Video Festival Europeo dell’Audiovisivo “Cinevideoscuola 2000” di Bergamo e selezionato nelle “OPERE IN PRIMO PIANO” alla rassegna regionale audiovisivi “Prime Visioni” di Genova.

Nel periodo più recente, esattamente nel Settembre 2009, il video ha vinto il concorso “Che forma ha la violenza?” indetto dal settore delle Politiche Economiche, Sociali e del Lavoro della Provincia della Spezia.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.