Alternanza scuola-lavoro per gli studenti del Tecnico Industriale

[singlepic id=60 w=160 h=120 float=left]Continua anche in questo anno scolastico l’attività di Formazione in Alternanza scuola-lavoro degli alunni delle specializzazioni tecnico industriali.

Il progetto coinvolge 30 alunni delle specializzazioni Elettronica, Elettrotecnica, Informatica, Meccanica e Navalmeccanica che svolgono un periodo di 2 settimane di formazione presso Aziende impegnate nei relativi ambiti presenti sul territorio.

La formazione continua con argomenti di carattere generale (per un totale di 26 ore) sui temi della Sicurezza sul posto di lavoro, sulla Organizzazione Aziendale di medie e piccole imprese, sulla Comunicazione efficace nei rapporti di lavoro.

Le aziende coinvolte coprono un panorama che va dalla media alla piccola azienda, dallo Studio Tecnico e di Progettazione alle aziende manifatturiere o dei servizi di Informatica.