Oloferne – Una nave di carta

Il video “Oloferne-Una nave di carta”, prodotto nel 2007 dal gruppo di studenti dell’I.T.I.S. «G. Capellini» di La Spezia partecipanti al progetto “MediaLab”, ha partecipato alle finali nazionali della 14ª edizione del concorso “Vivere il Mare 2007” nell’ambito del Videofestival e della Settimana Azzurra, promossa dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, dalla Regione Campania e dalla RAI e che si è svolta in Campania, nel territorio del Cilento, più precisamente a Castellabate (SA), nel mese di Ottobre del 2007.

Con questo video gli studenti del progetto MediaLab hanno voluto far conoscere una delle arti del mondo della marineria che si sta lentamente ed inesorabilmente perdendo, ovvero il mestiere del maestro d’ascia.

Conosceremo una delle ultime persone ancora in grado di costruire un veliero interamente a mano grazie, appunto, all’arte tramandata da generazioni e generazioni e non necessariamente codificata sui “libri” come esso stesso ci confida.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.