Parte l’alternanza scuola-lavoro per i liceali

[singlepic id=61 w=160 h=120 float=left]Nell’ambito dei Progetti di Alternanza scuola-lavoro, di cui l’Istituto di Istruzione Superiore «Capellini-Sauro» è diventato dall’anno 2008-2009 scuola polo per la provincia di La Spezia, 16 alunni delle classi quarte del Liceo Scientifico Tecnologico stanno per iniziare la loro esperienza di stage all’interno di diversi enti di ricerca, istituzioni e strutture pubbliche che li ospiteranno al proprio interno per un percorso formativo di 96 ore.

Questa esperienza dimostra ancora una volta come frequentare il Liceo Scientifico Tecnologico sia fare scienza a 360 gradi, dai laboratori all’esperienza sul campo.

Istituzioni ed enti che collaboreranno con l’IIS «Capellini – Sauro»:

• ACAM S.p.a
  • Ente Parco Nazionale delle 5 Terre
  • Ente Parco Naturale Regionale di Montemarcello-Magra
  • Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia – Sezione di Prtovenere-Pezzino
  • Provincia – Settore Ambiente in collaborazione con ARPAL