I want your soul

Lo spot “I want your soul”, prodotto nel 2008 dal gruppo di studenti dell’I.T.I.S. «G. Capellini» di La Spezia partecipanti al progetto “MediaLab”, è stato ideato e realizzato per partecipare al concorso video europeo “Food 4 You (Your food. Your body. Your video)” che prevede la realizzazione di spot che incentivino il consumo di cibo sano o che scoraggino le cattive abitudini alimentari.

L’anima, alla quale si accenna sia nel titolo che nella colonna sonora dello spot, è quella del giovane fruitore dei cibi spazzatura che a loro volta sono in grado di fagocitare la volontà e la salute dell’inconsapevole ragazzo.

Le didascalie finali, scritte necessariamente in lingua inglese per esplicita richiesta del concorso di natura internazionale, ci invitano a ricordare i danni provocati da una cattiva alimentazione.

Nella costruzione di questo spot gli studenti del “MediaLab” hanno potuto sperimentare l’interazione di tecniche di disegno animato con l’azione di un soggetto reale attraverso l’uso del chroma-key ed opportuni software di montaggio, come evidenziato nel backstage dello spot.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.