Un mare di speranza

Il video “Un mare di speranza”, prodotto nel 2009 dal gruppo di studenti dell’I.T.I.S. «G. Capellini» di La Spezia partecipanti al progetto “MediaLab”, ha partecipato alle finali nazionali della 16ª edizione del concorso “Un video per il mare 2009” nell’ambito del Videofestival e della Settimana Azzurra di “Vivere il Mare”, promossa dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione, dalla Regione Puglia e dalla RAI e che si è svolta nel territorio del Gargano, più precisamente a Vieste (FG), nel mese di Ottobre del 2009.

Realizzando questo video gli studenti del progetto MediaLab hanno approfondito le tematiche relative al fenomeno dell’immigrazione.

Il video è la sintesi finale di un percorso articolato che ha visto gli studenti confrontarsi con chi questi temi conosce ed affronta quotidianamente, come l’associazione Caritas di La Spezia e le persone che da questa associazione ricevono assistenza.

Grazie al loro personale siamo entrati in contatto con i protagonisti del nostro video, e di questo sentitamente ancora ringraziamo.

Infine un abbraccio ed un ringraziamento ancora più particolare proprio a Khalid e Priscilla che, con il loro bagaglio di esperienze ed umanità, ci hanno fatto conoscere una dura realtà spesso sottostimata.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.