Borse di studio per gli allievi del Nautico

Durante il raduno annuale degli Ex Allievi dell’Istituto Nautico “N. Sauro” che si terrà a porto Lotti sabato 15 maggio alle ore 11:00 saranno consegnate due borse di studio agli allievi del Sauro (Dennis Commisso, 3ª A e Federica Grassi, 2ª A) che si sono distinti per serietà, impegno e partecipazione. Le borse di studio sono offerte dall’Agenzia Marittima “La Mercantile” (in ricordo dell’ex Allievo Cap. Mario Taliercio) e dall’Assonautica della Spezia.

Inoltre, il Com.te Toracca, per la Scuola di Vela di Santa Teresa e Centro Velico Caprera offrirà a cinque allievi nautici meritevoli segnalati dalla scuola corsi di vela gratuiti della durata di una settimana.

Il dott. Bernardo Ratti, Presidente della Società di Mutuo Soccorso di Lerici, una tra le più antiche e prestigiose d’Italia, illustrerà le modalità della consegna di sette borse di studio da 500 euro ciascuna, offerte dalla Società di Navigazione Carboflotta ad allievi nautici meritevoli.