Trucchiamo la TV

I videoclip Trucchiamo la TV sono stati realizzati, nell’ottobre del 2008, nel Laboratorio Multimediale e di Produzione Televisiva “MediaLab” dell’Istituto di Istruzione Superiore “Capellini-Sauro” di La Spezia, con gli alunni della 3ª A e 3ª B della Scuola Secondaria di Primo Grado “Di Giona” di Le Grazie (SP) e gli alunni della 5ª B della Scuola Primaria “2 Giugno” di La Spezia nell’ambito del progetto “Laboratorio ITIS: Laboratorando… s’impara”.

Il progetto, inserito nell’ambito delle variegate iniziative finalizzate all’orientamento scolastico, prevedeva l’apertura dei laboratori dell’allora I.T.I.S. “Capellini” (oggi Istituto di Istruzione Superiore “Capellini-Sauro”) sia verso le classi delle scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado, sia verso i singoli studenti accompagnati dalle loro famiglie.

Nel caso specifico, questo videoclip è stato realizzato durante una di queste esperienze nel Laboratorio MediaLab di cui l’Istituto è dotato. I giovani studenti hanno così potuto realizzare un breve cartoon utilizzando i mattoncini Lego per realizzare personaggi e scenografie e la tecnica dello Stop-Motion per l’acquisizione delle immagini.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.