Bambini senza confini

L’Istituto Comprensivo di Lerici in collaborazione con il Laboratorio di Produzione Audiovisiva “MediaLab” dell’I.I.S. “Capellini-Sauro” di La Spezia presentano

Bambini senza confini

spettacolo realizzato dalle insegnanti, dai bambini e dai genitori della Scuola dell’Infanzia “M. Augenti” di Lerici

Teatro Astoria – Lerici – 10 Giugno 2010

“Bambini senza confini” non è una recita imparata a memoria, ma il risultato di una lunga attività didattica con i bambini della scuola per l’infanzia alla base della quale ci sono stati racconti, letture, drammatizzazioni, riproduzioni grafiche, analisi dei diversi modi di vivere dei popoli scelti, la realizzazione dei costumi e delle scenografie con materiali di recupero, l’ascolto delle musiche e la ricerca del movimento.
Tutto questo per conoscere le caratteristiche di terre lontane ed iniziare a capire di essere “altri” tra “gli altri”.

Interviste: Lorena Caselli
Riprese Video: Angelo Ravoni e Maurizio Tinto
Montaggio Video: Maurizio Tinto

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.