Rock & Co

Il concerto “Rock & Co”, che si è svolto il 6 Marzo 2004 presso l’auditorium del Centro Dialma Ruggiero di La Spezia, è stato la fase conclusiva di un concorso per band Rock emergenti.

Esso ha costituito una buon banco di prova per gli studenti del Laboratorio audiovisivo e multimediale “MediaLab” (che nel 2004 si chiamava “TV on Line”) dell’allora I.T.I.S “Capellini” (oggi diventato I.I.S. “Capellini-Sauro”) di La Spezia che si sono cimentati in una insolita ed accattivante esercitazione didattica ovvero nella ripresa televisiva in diretta di tutto lo spettacolo curando anche gli aspetti della grafica e delle proiezioni su grande schermo del concerto stesso.

Il progetto “MediaLab”, che si svolge ormai da molti anni nell’omonimo laboratorio multimediale e di produzione televisiva dell’Istituto Tecnico Industriale spezzino, ha come principale finalità quella di promuovere le moderne tecniche di ripresa e di montaggio televisivo nonchè le attività di progettazione, di scrittura e di realizzazione di prodotti cinematografici e televisivi veri e propri.

Queste attività vengono svolte in incontri settimanali pomeridiani con un variegato gruppo interclasse di studenti volontari ed appassionati di questi argomenti.

Di seguito la troupe del MediaLab che ha curato la ripresa di questo concerto.

Tecnici di Ripresa: Pietro Virgilio, Gianluca Pasini, Jacopo Montefiori, Mattia Cargiolli, Lorenzo Franco
Mixer Video: Mattia Donato
Regia: Maurizio Tinto
Aiuto Regia: Angelo Ravoni, Lorena Caselli, William Perfetti

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.