Elezione degli Organi collegiali

Si svolgeranno giovedì 28 ottobre e venerdì 29 ottobre le assemblee per l’elezione dei rappresentanti nei Consigli di classe della componente genitori.

I genitori degli alunni delle classi prime e seconde (giovedì 28 ottobre) e delle classi terze, quarte e quinte (venerdì 29 ottobre) si riuniranno in assemblee distinte per classe alle ore 16.00; a tali assemblee parteciperanno anche i docenti al fine di illustrare le problematiche connesse con la partecipazione alla gestione democratica della scuola ed informare sulle modalità di espressione del voto.

Ascoltate e discusse le linee fondamentali della proposta di programma didattico-educativo presentate da un docente, ogni assemblea procederà alle operazioni di voto per l’elezione dei rappresentanti di classe della componente genitori. Prima dell’inizio delle operazioni di voto, l’assemblea di ogni classe costituirà un seggio elettorale con un Presidente e due scrutatori scelti tra i genitori presenti.
Nella eventualità in cui gli elettori di una o più classi siano presenti in numero esiguo è consentito, subito dopo l’assemblea, di far votare gli elettori presenti presso il seggio di un’altra classe.

Le operazioni di voto si concluderanno alle ore 18.30.