Pesce Azzurro… e ti salvi la vita!

Lo spot “Pesce Azzurro… e ti salvi la vita!”, prodotto nella primavera del 2010 dal gruppo di studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore «Capellini-Sauro» di La Spezia partecipanti al progetto “MediaLab”, e completamente realizzato nell’omonimo laboratorio di produzione video dell’istituto stesso, è stato selezionato per le finali nazionali del video-concorso “Pesca uno spot 2010” che si terranno nella primavera del 2011 nell’ambito del Videofestival e della Settimana Azzurra di “Vivere il Mare”, promossa dal Ministero delle Risorse Agricole, Alimentari e Forestali, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero della Pubblica Istruzione, dal Ministero dei Trasporti e della Navigazione e dalla RAI.

Nella costruzione di questo spot gli studenti del “MediaLab” hanno potuto sperimentare tecniche di montaggio video digitale e di realizzazione di effetti speciali attraverso l’uso di appositi software specializzati.

Alla realizzazione del video hanno collaborato gli studenti Andrea Bernardini, Nicola Cappanera, Francesco Carlodalatri, Matteo Lo Duca, Selene Malatesta, Niccolò Mazzoni, Riccardo Polini, Irene Ravoni, Luca Tinto, Eleonora Vallebona, sotto la supervisione di Lorena Caselli, Angelo Ravoni e Maurizio Tinto.

If you can see this, then you might need a Flash Player upgrade or you need to install Flash Player if it's missing. Get Flash Player from Adobe.