Gli studenti del Nautico sulla nave porta contenitori MSC

[flickr size=”small” float=”left”]http://www.flickr.com/photos/capellinisauro/5498603979/[/flickr]

18 studenti delle classi 3 A, 3 B e 4 TMB del “Nazario Sauro” partecipano al progetto di alternanza scuola lavoro in collaborazione con la società LSCT “La Spezia Container Terminal”.

I ragazzi saranno impegnati in uno stage di tre settimane  per complessive 30 ore di formazione in azienda per ciascun gruppo di 6 allievi più 20 ore di formazione propedeutica su tematiche riguardanti la sicurezza sul lavoro e l’organizzazione aziendale.

Il progetto si propone di sperimentare modalità di apprendimento equivalenti che colleghino la formazione in aula con l’esperienza pratica. Uno strumento valido per arricchire la formazione degli studenti con l’acquisizione di competenze direttamente nel mondo del lavoro e spendibili alla fine del percorso scolastico.