I ragazzi del nautico in stage alla Contship La Spezia

Cronaca, Città della Spezia, 5 marzo 2011
[flickr size=”small” float=”left”]http://www.flickr.com/photos/capellinisauro/5718901697/[/flickr] La Spezia. Un legame tra scuola e mondo del lavoro, affinché i ragazzi abbiano un primo approccio con la realtà lavorativa attinente con il proprio iter di studi, allo scopo di migliorare la propria preparazione ed interiorizzare quel mondo con il quale un giorno dovranno confrontarsi.

E’ nata con questo intento, da un idea dell’Associazione Ex allievi del Nautico N. Sauro un’importante collaborazione tra l’Istituto nautico e la Contship La Spezia, per avviare, attraverso stage nella prestigiosa azienda, i ragazzi ad una professione.

Ben 18 studenti dell’istituto, accompagnati dal professor Mazzella, dal presidente Nocentini e dal Capitano Pellegrotti, inizieranno gli stage a partire da Lunedì 7 Marzo presso la Contship, che è stata ben lieta di accogliere giovani desiderosi di apprendere la loro realtà professionale.