Festa della Marina

[flickr size=”small” float=”left”]http://www.flickr.com/photos/capellinisauro/5824500574/[/flickr]

Il 10 giugno la Marina militare ha celebrato il 150° compleanno della Forza Armata, una cerimonia da cineteca davanti allo sguardo attento e compiaciuto del Capo dello stato Giorgio Napolitano, protagonista silenzioso della solenne manifestazione.

I nostri studenti, accompagnati dai docenti e dalla dirigente scolastica hanno seguito tutta la manifestazione dalla passeggiata Morin, si sono poi recati allo stand allestito per l’occasione dall’Autorità portuale dove il Presidente della Repubblica ha inaugurato idealmente il “Villaggio Portuale”.

Il Capo dello Stato ha voluto salutare uno ad uno tutti i presenti, soprattutto i 18 studenti che hanno partecipato al progetto Alternanza scuola-lavoro promosso dall’Istituto insieme a “La Spezia Container Terminal”.

Nel terminal della Contship i nostri ragazzi hanno sviluppato durante l’anno scolastico uno stage formativo apprezzando le attività connesse al traffico dei container.