Roberto Braida “Cittadino Benemerito”

IMGP1297Roberto Braida da trentacinque anni è assistente tecnico nel laboratorio di Chimica – Fisica dell’ex corso del Liceo Scientifico Tecnologico, attualmente Liceo di Scienze Applicate.
Per la sua professionalità ha raccolto stima e simpatia soprattutto nei numerosi allievi che lo hanno conosciuto e che lo vedono ancora impegnato nel preparare le esercitazioni di laboratorio.
Tuttavia, per la sua riservatezza, molti non sanno che Braida è un pittore professionista che ha esposto le sue opere in luoghi di grande prestigio in tutto il mondo, presentato da importanti critici d’arte nazionali ed internazionali.
L’ultima mostra personale si è recentemente conclusa il 29 febbraio scorso a Siracusa nell’antico palazzo dell’ex Convento del Ritiro con il patrocinio della Regione Sicilia e della Comunità Europea, inserita all’interno del Festival delle Luci, la più significativa manifestazione culturale siciliana.
Per questi motivi e per il suo impegno culturale volto anche ad aiutare il prossimo, il prossimo 15 Marzo alle ore 16,00 in Sala Dante, verrà assegnato a Roberto Braida, alla presenza delle massime autorità, il riconoscimento ufficiale di Cittadino Benemerito, “per aver trasfuso nel mondo, con le proprie opere d’arte, i colori delle albe dorate sul Golfo dei Poeti”.
La Scuola condivide ed è lusingata da questa meritata affermazione che l’artista dedica ai giovani, attraverso il profondo e positivo messaggio della sua “Linea d’Acqua”.

Lascia un commento

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1