Il maestro pittore Roberto Braida dedica un dipinto agli studenti

Roberto BraidaIn seguito alla mobilitazione sindacale contro i tagli operati nei confronti della scuola pubblica il nostro Istituto ha appoggiato l’idea del Maestro Roberto Braida (in servizio nella scuola) per la realizzazione in diretta di un dipinto dedicato agli studenti.
E’ per gli studenti, quelli di oggi e quelli di domani e soprattutto per ciò che rappresentano per il futuro, che si ritiene di dover investire le nostre capacità in posizioni più “ardite”, e comunque di spessore culturale e sociale, più incisivo dal punto di vista intellettuale.
Il dipinto sarà quindi dedicato agli studenti ed avrà contenuti non estetici ma concettuali, rappresentando e interpretando le aspettative ed i sogni dei ragazzi, ai quali non vanno ….rubati.
L’opera sarà eseguita in diretta, i ragazzi potranno assistere gradatamente alla sua creazione. Si prevedono dieci_dodici giorni di lavoro, al di fuori dell’orario di servizio.
L’idea di Roberto Braida ha suscitato molto entusiasmo ed insieme la consapevolezza che questo gesto lascerà nel nostro Istituto un’impronta significativa, rendendo l’evento “unico”.
Per renderli protagonisti e testimoni, al termine del dipinto, Roberto Braida chiederà ai ragazzi, di lasciare il loro nome o un breve commento su un altro pannello che sarà collocato a fianco dell’opera.
Entrambi i pannelli verranno poi collocati in Aula Magna per ricordare, nel tempo l’occasione e l’evento.