Studenti del Capellini protagonisti in OTO MELARA-IN ACTION GUYS!

OTOUna rappresentanza di sedici studenti dell’ultimo anno di studi nelle specializzazioni Informatica, Meccatronica ed Elettrotecnica del Tecnico Industriale Capellini sono stati invitati da Oto Melara a partecipare al nuovo Format televisivo regionale nel quale aziende e ragazzi delle superiori sono i protagonisti intitolato “in Action Guys!” e registrato presso gli stabilimenti dell’azienda il 31 gennaio.
“in Action Guys!” è un Format televisivo imperniato sulle migliori esperienze di lavoro maturate da ragazzi delle scuole superiori, università e istituti tecnici in vista della professione futura. Un programma innovativo, realizzato specificamente per il circuito televisivo, che raggiunge tutte le fasce di pubblico giovanile. È lì che si sviluppa ogni giorno con grande professionalità l’articolata attività di un mondo produttivo e da valorizzare. Un vero e proprio Real TV, quindi, con le riprese delle telecamere esperte di Telenord alla scoperta delle professioni più richieste e sperimentabili sul campo dai ragazzi della Liguria, in vista di una professione stimolante e più compatibile con le attitudini e le aspettative personali.
Dopo la preparazione dell’esperienza realizzata presso il nostro istituto alla presenza del produttore esecutivo e del regista, la rappresentanza di studenti delle classi dei corsi industriali (informatici, meccatronici ed elettrotecnici) si è recata in azienda per tutta la giornata accolti dai responsabili aziendali dei vari reparti. Gli studenti hanno seguito 4 esperienze lavorative nei reparti di punta dell’azienda ed in particolare l’allestimento del “Lince” nel reparto terrestre sotto la guida del responsabile Ing. Rangoni Antonio, a seguire un’esperienza nel reparto macchine alla nuova macchina a Controllo Numerico per la produzione dei cannoni sotto la guida del responsabile Ing. Maracci Marco. Dopo questa importante fase gli studenti hanno seguito il collaudo del cannone navale sotto la guida dell’Ing. Di Costanzo Gabriele, per finire hanno preso visione dei sistemi elettronici sotto la supervisione del responsabile Ing. Manfredini Fabio. L’intera attività è stata ottimamente organizzata dalla dott.ssa Ivana Testa e dalla dott.ssa Serena Petruzzo dell’ufficio relazioni esterne.
Gli studenti hanno apprezzato gli interventi del responsabile Ing. Davide Antonioni e del Direttore Generale Dott. Roberto Cortesi con cui hanno voluto effettuare una foto ricordo insieme agli insegnanti prof. Boni e prof.ssa Caselli.