4:17 – Performancein@ttounico

[flickr size=”small” float=”left”]http://www.flickr.com/photos/capellinisauro/8803466989/[/flickr]Lo spettacolo dell’IIS “Capellini-Sauro” si svolgerà al Teatro Civico il giorno 27 maggio 2013 alle ore 21. L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo è inserito nella rassegna teatrale “Link” – realizzata in collaborazione con Comune della Spezia, Associazione Labulè e promossa da Fondazione CARISPE.
E’ un percorso sperimentale, innovativo e …..tecnologico!!!

Siete tutti invitati a partecipare!!!!

Di seguito una “sinossi” dello spettacolo……ed i protagonisti!!!

4:17 della notte: un orario da fase REM. La mente viaggia sempre più velocemente, è in questa fase che le persone sognano. E’ l’orario di un sogno dei Nativi Digitali; una generazione giovane, nata e cresciuta a suon di Internet, caratterizzata dall’ insofferenza per l’attesa. I Nativi usano linguaggi contratti, altri codici, altre regole, altri tempi, ed il loro pensiero è “a mosaico”.

La Performance è la conclusione di un percorso sperimentale che traccia un sogno, tra il reale e il virtuale, che parte dal social network e si sviluppa come connessioni quotidiane degli adolescenti. Il palcoscenico diventa luogo di alterne emozioni e spazio di riflessione su temi attuali. L’amore, l’amicizia, la follia, la violenza, il femminicidio, la legalità e i migranti sono visitati in forme inusuali.
Un’ occasione unica per valorizzare i talenti, per “navigare” tra musica, canto, danza, recitazione, narrazione e video.

Hanno sognato, ideato, studiato, realizzato lo spettacolo gli studenti: Christian Alamanni, Sara Battista, Elia Bertola, Samanta Botto, Riccardo Bucchioni, Jorge Campozano, Nicola Cargioli, Vincenzo Colella, Erica Cok, Cristina Conti, Gabriele Deliperi, Jacopo Cozzani, Alessandro Fini, Mattia Gennaro, Silvia Giacchè, Alex Lewanloc, Matteo Lo Duca, Selene Malatesta, Niccolo’ Mazzoni, Sarna Moni, Zizo Pantaleone, Anthony Patierno, Federico Pavan, Francesca Pignotti, Damiano Pugliesi, Yannis Pozzi, Raffaele Mele, Riccardo Ragusa, Irene Ravoni, Junior Tavarez, Luca Verdino, Michela Tringale, Eleonora Vallebona, Matilde Villani
Li hanno guidati e li ringraziano per il loro grande impegno i docenti Caselli, Castello, Cerrai, Condello, Imparato, Ravoni, Sinis, Tinto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1