Giornata mondiale del libro

[flickr size=”small” float=”left”] http://www.flickr.com/photos/capellinisauro/8731073442/[/flickr] Il 23 aprile in occasione della Giornata Mondiale del Libro, le classi 2^ B MC, 2^ DIT, 2^ LS, con le insegnanti di Lettere Antognetti, Ferrari, Milano si sono sfidate a colpi di domande sul romanzo “Lessico familiare”, secondo le modalità del programma televisivo “Per un pugno di libri”.
60 minuti di domande incalzanti su personaggi, fatti, espressioni del lessico della famiglia Ginzburg, imitazioni……..
Tutti bravissimi e preparatissimi, due le classi vittoriose a pari merito!!
Al termine della gara i ragazzi, a cui si sono aggiunti anche gli alunni della 2^ CIT, hanno scambiato libri portati da casa, dando vita ad un vero e proprio mercatino del baratto!
La giornata mondiale del libro è un evento patrocinato dall’Unesco per promuovere la lettura e la pubblicazione dei libri, ma anche la protezione della proprietà intellettuale attraverso il copyright, cioè il diritto d’autore. L’obiettivo è incoraggiare a scoprire il piacere della lettura e valorizzare il contributo che gli autori forniscono al progresso sociale e culturale dell’umanità.