SailOr, a bordo per non perdere l’orientamento

superba

NON un semplice viaggio d’istruzione, ma una navigazione di orientamento tra le spesso poco conosciute professioni del mare. È il progetto SailOr, la nave dell’orientamento che salperà da Genova l’11 Novembre alla volta di Palermo con a bordo 600 studenti e insegnanti provenienti da tutta Italia, a bordo delle motonavi La Suprema e Majestic GNV.

I nostri 53 studenti delle classi quarte e quinte dell’indirizzo Trasporti e Logistica, accompagnati dai loro docenti, avranno la possibilità di approfondire ed esplorare il complesso sistema dei vari settori che costituiscono la Blue Economy e di scoprire l’estrema varietà di figure professionali che costituiscono i mestieri del mare. Passare qualche giorno sulla motonave La Superba, ammiraglia della Compagnia Grandi Navi Veloci, ha come obiettivo quello di mostrare ai nostri ragazzi che stanno per finire il proprio ciclo scolastico un’opportunità in più, ovvero il lavoro nell’ambito portuale e della nautica in generale.