Olimpiadi delle Scienze Naturali: Fase regionale

Anche quest’anno gli alunni del biennio e del triennio del Liceo di Scienze Applicate hanno partecipato alla fase regionale delle Olimpiadi di Scienze Naturali ottenendo dei risultati soddisfacenti. Nella gara di Scienze della Terra, in cui sono stati coinvolti i ragazzi del triennio, si è classificato al primo posto Ricci Oscar Leonardo della classe 5 AST seguito al terzo posto da Giorgi Matteo della classe 4 DLS e all’ottavo e nono posto rispettivamente da Ciani Marco della classe 3 CLS e da Battaglioli Davide della classe 3 DLS.
Nella gara di Biologia del triennio hanno invece ottenuto buoni risultati gli alunni Santoni Tommaso della classe 5 BST, che si è classificato quarto, e Ricci Oscar Leonardo della classe 5 AST che si è classificato sesto.
Si sono distinti nella gara di Scienze Naturali, alla quale hanno partecipato gli alunni del biennio, Buselli Simone della classe 2DLS che si è classificato sesto e Solinas Lorenzo della classe 1FLS che si è classificato nono a pari merito con Scarpato Francesco della classe 2 BLS.
A tutti i partecipanti congratulazioni da parte della Dirigenza e dei Docenti di Scienze dell’Istituto e un arrivederci alla prossima edizione!!!