Grande affermazione del Capellini-Sauro

Sfilata

Banda davanti all'Ariston

Banda davanti all’Ariston

La Banda musicale dell’Istituto “Capellini-Sauro” vince l’edizione 2014 del Festival Mondiale di Creatività nella Scuola sez.Bande che si è svolto a Sanremo dal 7 al 10 maggio.
Gli studenti, guidati dal direttore Yannis Pozzi, hanno aperto la sfilata alla quale hanno partecipato i rappresentanti dei 20 paesi presenti al Festival e hanno suonato sul palco del Teatro Ariston la sera dell’8 maggio alla presenza della Giuria presieduta dal Maestro Cesare Garibaldi, delle Autorità e del folto pubblico.
I ragazzi hanno, nei giorni seguenti, continuato la loro performance in piazza Colombo, in piazza Bresca con la partecipazione della prima tromba dell’orchestra sinfonica di Sanremo concludendo la loro esperienza suonando, la sera delle finali, davanti all’Ariston accogliendo il pubblico. I tredici elementi della Banda, oltre al direttore Yannis Pozzi al filicorno tenore, sono: Giacomo Pauletta, Elia Bertola, Federico Pavan, Anthony Patierno ai clarinetti, Vincenzo Colella, Mattia Munno alle trombe, Andrea Franzini al trombone, Le Van Loc Alex al sax contralto, Raffaele Mele alla grancassa, Leonardo Pessina al rullante, Gabriele Delliperi ai piatti, Lorenzo Cecchi dell’Istituto Cardarelli alla tromba.
Il progetto, inusuale per una scuola che non ha indirizzo musicale!, è promosso e coordinato dalle docenti Lorena Caselli e Monica Cerrai.
Il prossimo appuntamento della Banda Musicale sarà al Teatro Civico il giorno 26 maggio in occasione dello spettacolo dell’Istituto,“Il Terzo Paradiso”, all’interno del Festival provinciale Link promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia.