Didattica e Tecnologie
L’Istituto “Capellini Sauro”, in base al D.M. 821 dell’11/10/2013, è stato designato come Polo Formativo per la realizzazione di “Progetti Formativi” volti al potenziamento delle competenze, relativamente ai processi di digitalizzazione e di innovazione tecnologica.
L’obiettivo del Polo Formativo è progettare azioni che consentano di formare i docenti ad un impiego consapevole dei linguaggi multimediali, con l’integrazione tra risorse cartacee e digitali, in una logica di modularità e flessibilità in risposta a livelli differenziati, base ed avanzato, dei bisogni formativi delle istituzioni scolastiche.
L’Istituto “Capellini Sauro”, nell’a.s. 2014-2015, organizzerà due percorsi, come previsto dal Progetto, suddivisi nei livelli BASE e AVANZATO.
Il 4 dicembre 2014 inizierà il corso di formazione a livello base, finalizzato all’acquisizione di competenze in uscita che permettano l’introduzione delle tecnologie nella didattica quotidiana.
Il corso è organizzato a moduli, con incontri di 2 ore, dalle 16.30 alle 18.30 con almeno un’ora di attività online, come mostra il prospetto riassuntivo. Il numero massimo previsto dei partecipanti è 25 per ogni modulo.
Per partecipare occorre compilare, in tutte le sue parti, la lettera di adesione e inviarla all’indirizzo di posta elettronica dell’Istituto, spis00600b@istruzione.it, entro il 21/11/2014.
Ulteriori informazioni possono essere richieste alla referente prof.ssa Annalisa Rossi, tramite e-mail (annalisa10.rossi@gmail.com).
ATTENZIONE |
---|
Le iscrizioni ai corsi BST1, BST2, BSC1, BSC2 sono chiuse perchè è stato raggiunto il numero massimo di adesioni (25). Entro il 29 novembre 2014, sarà pubblicato l’elenco dei partecipanti ad ogni corso. |