Esperienza in Norvegia per due studenti del Corso di Informatica su Consapevolezza Digitale e Comunicazione!!

Due alunni del corso informatici, Andrea Zagarella (5Binf) e Sara Battista (4Binf), parteciperanno al workshop internazionale bilaterale BIC2 (Building Identity Capital) organizzato da YEPP Italia in collaborazione con un istituto secondario superiore norvegese ( Lower Secondary School di Ballangen), che si terrà in Norvegia dal 30 gennaio all’8 Febbraio 2015.
Nel corso del workshop i ragazzi saranno coinvolti in attività di apprendimento non formale sul tema “Sai chi sei solo quando vuoi comunicarlo agli altri”. Il workshop prevede attività di gruppo, esercizi, discussioni partecipate, impiego dei media digitali e produzioni di progetti di comunicazione.
Le attività saranno svolte in lingua inglese. Una esperienza decisamente unica e formativa per i due studenti che avranno la possibilità di confrontarsi con i loro pari italiani e stranieri.
Gli studenti del corso informatici, Andrea Zagarella e Sara Battista, sono stati individuati per il loro impegno significativo nei vari progetti di istituto, quali TeenSp@ce.net svolto in collaborazione con la ASL5, nei vari progetti extracurriculari, per la loro capacità relazionale ed il loro essere riferimento tra pari.
La partecipazione degli studenti dell’Istituto alle attività YEPP è ormai consolidata; si ringrazia l’Associazione YEPP Italia e la Cooperativa Sociale Lindbergh per la loro collaborazione.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1