Gli studenti del “G.Capellini – N.Sauro” a scuola di immersione con Dimensione H2O

sub

Anche quest’anno, per il quinto anno consecutivo, continua la proficua collaborazione tra DIMENSIONE H2O asd, associazione sportiva che si occupa di attività didattica subacquea indirizzata principalmente verso i giovani e utenti diversamente abili, e l’ ISTITUTO d’ISTRUZIONE SUPERIORE “G. CAPELLINI – N. SAURO”. Tale intesa trae le sue origini dal fatto che l’Istituto Tecnico Nautico “N.Sauro” rappresenta una realtà scolastica legata al mare e quindi, per sua natura, più sensibile alle attività anche sportive legate a questo elemento e dall’importanza che le nuove generazioni imparino a conoscere e a interagire con la disabilità.

L’intento di superare le “distanze” e le “barriere” è un fine comune che unisce i principi fondanti dell’associazione DIMENSIONE H2O con quelli pedagogici della scuola, la condivisione di percorsi formativi getta le basi per una reale e concreta integrazione fra le persone favorendo la crescita di entrambi. Gli studenti avranno la possibilità di conseguire il brevetto di sommozzatore AR F.I.P.S.A.S.-CMAS di 1°  grado e relative specializzazioni.  Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Ragusa Giuliana o direttamente all’associazione al numero indicato nel modulo di adesione:

Chi lo desidera, DOMENICA 8 MARZO ALLE ORE 9:00,  presso la piscina del Liceo Scientifico PARENTUCCELLI di SARZANA potrà effettuare una prova gratuita di immersione contattando preventivamente l’associazione al numero indicato nel modulo.