Al “Capellini-Sauro” seminario divulgativo sul Progetto Garanzia Giovani (Youth Guarantee).


Il giorno 21 aprile 2015 si è svolto un incontro dedicato alle classi 5 dell’Istituto finalizzato alla divulgazione sul progetto Garanzia Giovani.
Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile da sconfiggere attraverso politiche attive di orientamento, istruzione e formazione.
Il seminario tenuto dai funzionari Francesca Marin e Massimo Repetto di ARSEL Liguria (Agenzia Regionale per i Servizi Educativi e per il Lavoro) è stato orientato ad informare e sollecitare i ragazzi diplomandi sulle iniziative, opportunità e servizi attivi nella nostra regione in raccordo con le linee nazionali per perseguire questi importanti e strategici obiettivi.
L’evento, aperto dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Dott.ssa Chiara Francesca Murgia e coordinato dal referente per queste iniziative Prof. Maurizio Ligorio, vede ancora una volta l’Istituto “Capellini-Sauro”, già attivo nel progetto FIxO ( Formazione e Innovazione per l’Occupazione ), impegnato nel contribuire allo sviluppo di tutte le iniziative che cercano di sostenere e accompagnare i giovani, anche a conclusione dei percorsi di istruzione, verso le loro aspirazioni di realizzazione professionale e lavorativa.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1