Progetto Garanzia Giovani

Garanzia Giovani è un progetto europeo che fa parte del piano Youth Guarantee per combattere la disoccupazione giovanile tramite una serie di misure a sostegno dei giovani tra i 15 e i 29 anni. Alcuni nostri insegnanti hanno partecipato all’incontro svoltosi, a cura dei Referenti Regionali (Garanzia Giovani Liguria) il mese scorso a Genova ed hanno appreso le iniziative in atto, mirate a potenziare le opportunità di Studio/Lavoro/Apprendistato/ Tirocinio di respiro europeo.
Ampie informazioni sono disponibili su www.garanziagiovani.gov.it a livello nazionale e nel portale della Regione Liguria http://www.regione.liguria.it.
Gli alunni delle classi quinte, interessati ad essere ulteriormente informati ed aggiornati sull’iniziativa a conclusione della maturità, possono comunicare il proprio nominativo in Vice Presidenza (prof.ssa Viaggi) entro il lunedì 25/05/2014. Tale segnalazione potrà consentire di rendere più rapide e puntuali le necessarie attività di approfondimento per un eventuale inserimento nel progetto e di partecipare a un primo accompagnamento verso le iniziative proposte, anche con il supporto da parte del nostro Istituto.
Per ulteriori informazioni è possibile contattate il prof. Maurizio Ligorio e la Prof.ssa Simonetta Pontillo.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1