Conquistate le prime ambite CERTIFICAZIONI CISCO IT Essentials dagli studenti dell’IIS CAPELLINI-SAURO

Si è svolta, a conclusione dell’anno scolastico, nell’Aula Magna dell’Istituto, la cerimonia di consegna degli attestati di certificazione CISCO IT Essentials conseguiti, dopo avere svolto gli esami teorico/pratico finali, dagli alunni delle classi quinte della Specializzazione Informatica e telecomunicazioni dell’IIS Capellini-Sauro.
Le certificazioni di competenze Cisco, riconosciute a livello mondiale, sono state acquisite dagli allievi dell’Istituto dopo aver seguito il corso IT Essentials: PC Hardware & Software.
Tali contenuti sono stati inseriti nel curriculum scolastico per ampliare, consolidare e certificare conoscenze e competenze nella configurazione, installazione e manutenzione di vari sistemi software e hardware per la gestione di singoli pc e reti di personal computer.
Il progetto, sostenuto dalla Dirigente Scolastica Prof.ssa Chiara Murgia e sviluppato e coordinato dai docenti Prof. Bruno Fontana e Prof. Maurizio Ligorio, accreditati come Cisco Instructor presso qualificati centri nazionali, vede, come sempre, l’Istituto attento alle metodologie didattico/formative, capaci di stimolare impegno e interesse negli studenti e idonee a garantire livelli di istruzione tecnica allineati ai più diffusi e affermati standard internazionali.
Il decollo decisamente positivo dell’IIS Capellini-Sauro come Cisco Academy, unica nella nostra provincia, rappresenta una nuova e concreta possibilità, per molti altri alunni dell’istituto e per ulteriori utenti, di poter acquisire competenze e titoli di livello crescente in ambito ICT, particolarmente richiesti e apprezzati dalle aziende del settore.