La Grande Guerra: conferenza del prof. Gemignani

Il giorno 3 Novembre gli alunni delle classi V Elettronica, V Chimici e V Informatici B, accompagnati dai loro insegnanti di lettere, hanno partecipato alla conferenza di Storia del prof. Gemignani, docente di storia dell’Accademia Militare di Livorno, che si è tenuta presso il Teatro Civico cittadino, grazie al fattivo interessamento dell’Ammiragliato.
I docenti e gli alunni ringraziano per l’interessante approfondimento relativo alla Grande Guerra, ricco di aneddoti e riferimenti alla vita e alle tecniche militari dell’epoca.
Dopo la conferenza sono state presentatele attività dei corpi militari e al termine la banda militare ha suonato l’inno nazionale che è stato cantato dai ragazzi delle varie scuole presenti alla manifestazione.