La relab s.r.l. di Genova dona una lampada a raggi U.V. al laboratorio di biologia

Gli studenti dell’Istituto “Capellini-Sauro” di La Spezia, il Dirigente Scolastico e i docenti di Scienze Naturali ringraziano la ditta relab s.r.l. di Genova per aver donato al Laboratorio di Biologia una lampada a raggi U.V.. Tale donazione ha permesso agli alunni della classe 5ª C del Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate di svolgere, aiutati dalla loro docente e dall’assistente di laboratorio, una tecnica utilizzata in Biologia Molecolare per separare i frammenti di DNA: l’elettroforesi su gel. Un ringraziamento particolare alla sig.ra Gabriella Senesi, madre di un’alunna della classe 4ª D LS, che ha dato un valido contributo alla riuscita dell’esperienza.