L’Istituto Nautico dedica un’aula al suo allievo Lorenzo Pinotti

Lory
I genitori di Lorenzo Pinotti donano una postazione istruttore per il simulatore di manovra al Nautico. Lorenzo lo scorso luglio aveva perso la vita in un incidente mentre viaggiava su uno scooter, con un amico. I genitori Sandra e Mauro hanno deciso di fare una donazione al Nautico, l’Istituto dove Lorenzo frequentava la quarta Capitani. “Il loro il desiderio era di fare una donazione per poter acquistare qualcosa di utile in memoria di Lorenzo – racconta la prof.ssa Giuliana Ragusa – così  abbiamo pensato ad una postazione istruttore per il simulatore di manovra. A contribuire alla raccolta tanti amici di Lorenzo, compagni di scuola e familiari”. La consegna della postazione è avvenuta alla fine di  Marzo ed il 5 Aprile, alle 15:30, si è svolta una piccola cerimonia in onore di Lorenzo all’Istituto Nautico, la sua scuola, alla presenza dei genitori, di familiari, della Dirigente Scolastica, del Presidente dell’Associazione ex allievi del Nautico, dei suoi compagni di classe, dei suoi docenti e di tanti amici.
targa
Al termine della cerimonia è stata scoperta la targa con la quale è stata dedicata a Lorenzo l’aula di Carteggio.