Gara Nazionale di Informatica

Recentemente uno studente del quarto anno della specializzazione informatica Giorgio Corciulo, accompagnato dal Prof. Bruno Fontana, docente di Sistemi e Reti dell’Istituto, ha partecipato con buoni risultati alla Gara Nazionale di Informatica che si è svolta presso l’Istituto Tecnico Superiore “Kennedy” di Pordenone.
La prova, della durata di due giorni, ha richiesto la progettazione di un sistema informatico complesso e la relativa realizzazione software. Il compito, molto impegnativo, è stato svolto con grande impegno ed entusiasmo dall’allievo.
La Gara, alla quale hanno partecipato molti istituti italiani, è stata un’occasione di discussione e di confronto tra insegnanti, mondo del lavoro e MIUR sui temi relativi ai contenuti e alle competenze che uno studente deve possedere per inserirsi nel mondo del lavoro nel settore informatico che, come confermato dalla aziende presenti, è in continuo sviluppo in Italia e in tutta Europa.
Queste importanti occasioni a livello nazionale consentono all’Istituto Capellini – Sauro di confrontarsi con le realtà più significative dell’ ICT (Information and Communication Technologies) e di consolidare il suo trend di crescita e di allineamento agli standard internazionali del settore.