Caccia al tesoro

Tradizionale appuntamento con la “Caccia al tesoro” riservata agli alunni di terza media preiscritti nel nostro istituto per l’anno scolastico 2016/2017. Questo gioco, basato su prove di abilità, ragionamento e velocità, è nato con lo scopo di far prendere confidenza ai ragazzi, che da settembre prossimo frequenteranno le classi prime, con la complessa struttura della scuola che è formata da un edificio di tre piani con un ampio cortile dove trovano posto il campo di calcio a cinque, la pedana di salto in lungo e le corsie per i 60 metri piani e con una lunga appendice dove sono ubicati gran parte dei laboratori e le tre palestre. Suddivise in squadre di una decina di elementi ciascuna, impegnate nella ricerca delle buste o di oggetti di uso comune, le nuove leve memorizzano inconsciamente tutto ciò che potrà loro servire per gli spostamenti da e verso i laboratori e le varie aule ai piani, tenendo conto anche delle zone off-limits costituite dalle porte allarmate ma anche delle zone da raggiungere attraverso le uscite di sicurezza. Dopo due ore di gara, il meritato ristoro con bibite e gelati a cura del bar interno all’ istituto.