300 Corde in Armonia: musica d’orchestra e recitazione al teatro Civico per la XXV Giornata Mondiale del Malato

Sabato 11 febbraio, XXV Giornata Mondiale del Malato, è in programma al Teatro Civico il concerto “300 corde in Armonia”, evento di beneficenza a favore del Comitato Assistenza Malati dell’ing. Perioli, associazione senza fini di lucro che da piú di 30 anni opera nella città di La Spezia, e che ricorda quest’anno il decennale della scomparsa del suo fondatore.
Il concerto “300 corde in Armonia” vede protagonista un’orchestra di chitarre composta da piú di 40 musicisti giovanissimi ma di grande talento, allievi della Scuola di Musica di Sarzana “Suonare come parlare”.
All’evento partecipano inoltre gli studenti del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S. “Capellini – Sauro” che, insieme ad Andrea Bertelli, attore di teatro, intercalano con la recitazione i brani orchestrali, illustrando al pubblico i profondi valori educativi della musica ed in particolare dell’orchestra.