Alternanza Scuola Lavoro all’estero

Nel mese di Marzo 2017(dal 20 al 26) ventotto alunni del Liceo delle scienze applicate dell’Istituto Capellini – Sauro di La Spezia hanno avuto una esperienza di Alternanza Scuola Lavoro nella Cittadina di Eastbourne, in Inghilterra. Gli studenti sono stati impegnati presso attivitàcommerciali o musei per un totale di 40 ore, al termine del quale i datori di lavoro hanno espresso giudizi molto positivi sui ragazzi. Per gli studenti è stata una full immersion nella vita inglese, in quanto sono stati ospitati presso famiglie del luogo. C’è stata la possibilità, durante l’ultimo giorno, di effettuare anche una breve visita alla cittadina di Brighton. Gli studenti che hanno partecipato a questa esperienza sono Davide Amorosi, Lorenzo Battistello, Davide Bonatti, Alessio Boni, Davide Bulgheresi, Francesco Caneri, Giacomo Coluccia, Kevin D’Ippolito, Edoardo Gerali, Elisabetta Giunti, Alice Libbi, Luca Lo Preti, Lorenzo Maniscalco, Damiano Mannelli, Chiara Melucci, Daniele Mini, Gregorio Notari, Elisa Pasquali, Giulia Pellegrini, Nicola Raggi, Leonardo Rinaldi, Alessandra Romboni, Edoardo Santoro, Matteo Silvestri, Gianmarco Simonini, Jacopo Sodini, Elisa Tartarini, Davide Tognetti, accompagnati dalle insegnanti Mara De Manuelli e Laura Battisti.