Alternanza Scuola Lavoro: Giornate FAI di Primavera

Nei giorni 25 e 26 marzo, si sono svolte in tutta Italia le GIORNATE FAI di PRIMAVERA, venticinquesima edizione, evento nazionale che ha visto l’apertura al pubblico di luoghi non sempre visitabili e di importanza particolare storico-artistica o ambientale.

Nel territorio della Delegazione della Spezia si è avuta l’apertura del Varignano sede di Comsubin alle Grazie di Portovenere , luogo eccezionale e di particolarissimo interesse mai aperto al pubblico in precedenza, sede delle Forze Speciali della Marina Militare.
La manifestazione ha visto la presenza straordinaria di oltre 8000 entusiasti visitatori provenienti da tutta Italia e si è collocata al secondo posto tra i luoghi più visitati in tutto il territorio nazionale, superando Genova, Roma, Firenze, Napoli ecc.
Tutto ciò è stato possibile grazie alla fattiva collaborazione delle Istituzioni, degli studenti “Apprendisti Ciceroni” e di tutti coloro che hanno voluto operare come Volontari.

I nostri ragazzi delle classi 3ªLSA hanno partecipato all’iniziativa che rientra nelle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, per questo hanno ricevuto l’attestato di partecipazione, giovedì 20 Aprile, presso l’ Auditorium del Liceo Cardarelli.