Alternanza Scuola Lavoro: Emozioni Tradotte

EMOZIONI TRADOTTE è l’importante iniziativa culturale nell’ambito delle attività di Alternanza Scuola-Lavoro, che si terrà nell’Aula Magna dell’Istituto Capellini-Sauro, a partire dal prossimo lunedì 15 maggio rivolta agli alunni del Liceo delle Scienze Applicate.
Il progetto presentato dal Prof.Alberto Pistelli e dalla Prof.ssa Paola Sciacca si articolerà con interventi specialistici di esperti per tutta la settimana.
In evidenza il contributo dell’Associazione Culturale La Fenice, associazione no profit con sede a La Spezia in Via Persio n.35, che si occupa di arte, cultura e spettacolo ed ha come scopo la promozione di iniziative artistiche–emozionali volte a contrastare una società estremamente tecnologica.
Al Dott. Alberto Caruana il compito di trattare con i suoi video un moderno modo di educare i ragazzi, work shop sull’intelligenza emotiva, ovvero quell’aspetto dell’intelletto che puó aiutare a migliorare sé stessi e le proprie azioni, alla ricerca di soluzioni nuove per fronteggiare le difficoltà.
Il Maestro Roberto Braida, noto artista spezzino, svolgerà la funzione di Tutor, illustrerà i percorsi museali della Galleria degli Uffizi di Firenze, meta di una visita didattica, e approfondirà le basi teoriche della Storia dell’Arte con analisi dettagliate delle opere di grandi pittori italiani e stranieri dal XIII al XVIII secolo.
Al termine del percorso culturale gli studenti produrranno un loro elaborato con i dati raccolti durante la settimana utilizzando le strumentazioni informatiche, come la postazione mobile, per esprimere le impressioni, i sentimenti e le emozioni dell’esperienza vissuta.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1