Il lavoro nel futuro

A conclusione dell’attività di approfondimento svolta nelle ore di Ampliamento dell’Offerta Formativa “Il lavoro nel futuro”, gli alunni della 4ª A e 4ª B Meccanici si sono recati in visita a Crédit Agricole Carispezia per approfondire il tema del l’evoluzione nell’utilizzo degli strumenti digitali nell’assistenza al cliente.
A seguire la visita a due aziende, GEA PROCOMAC S.P.A. e NORDA TARSOGNO , per conoscere da vicino i temi caldi del lavoro oggi nell’ambiente industriale.
La visita alla GEA PROCOMAC S.P.A ha permesso di capire dall’interno come funziona una multinazionale, che cosa significa produrre in un’economia globale e che cos’è l’industria 4.0. La visita allo stabilimento, che produce impianti per l’imbottigliamento, ha messo in luce le competenze della figura professionale del perito meccanico, in un ambiente di lavoro altamente qualificato.
La visita alla NORDA TARSOGNO ha permesso agli studenti di vedere un ciclo di lavorazione totalmente automatizzato.