PCTO: Castello Stravagario presso il Castello di Ameglia

Si è concluso in maniera molto positiva l’evento Castello Stravagario presso il Castello di Ameglia, una tre gironi a tema fantasy potteriano che ha richiamato molte famiglie (più di 3000 partecipanti presenti dal pomeriggio di venerdì 14 e alla sera di domenica 17 giugno) con bambini che hanno partecipato ai vari laboratori organizzati da Abygaille Family Art Cafe di Sarzana.
All’evento hanno preso parte, effettuando attività di PCTO, anche tre alunni di 3ª C LSA chiamati a collaborare, con operatori esperti del settore educativo ed intrattenimento, con la supervisione del prof. Becatti Daniele, ad interpretare la parte di cospleyer nei tre pomeriggi.
La partecipazione dei tre alunni ai laboratori e ai momenti di intrattenimento è stata ritenuta attiva e produttiva da parte del tutor esterno Sara Nani.
Ci auguriamo che questa attività, programmata con la Toga SRL di Sarzana (ditta che gestisce le varie attività di Abygaille) sia solo l’inizio di una serie di percorsi di formazione-orientamento in ambito educativo per i nostri alunni del Liceo delle Scienze Applicate che richiedevano da tempo di attivare anche questa modalità orientativa.
Le prossime attività, per alunni di 3ª Liceo che ne hanno fatto richiesta, saranno i campi estivi presso Nave (Sarzana) organizzati in luglio ed agosto da Toga SRL.