Olimpiadi di scienze Sperimentali… ad un passo dalla nazionale 2021

European Olympiad of Experimental Science (EOES)

Il primo marzo 2021 si è svolta in modalità online la gara “Ad Un Passo Dalla Nazionale 2021”. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria hanno partecipato 16 squadre in rappresentanza di 15 Istituti diversi. Ogni squadra era composta da tre studenti che si sono confrontati con una prova teorica in Fisica, Chimica e Biologia.

Il nostro Istituto IIS  Cappellini-Sauro si è qualificata nella Fascia ORO ed ha guadagnato il diritto a partecipare alla prossima prova della competizione, che porterà alla selezione delle due squadre che rappresenteranno l’Italia alla gara internazionale.

Complimenti ai nostri studenti: Milella Ilaria, Torrini Gaia (miglior prova di Chimica) e Carenini Michele.