Al via il 4° Gran Premio “Capellini – Sauro”

Come ormai da tradizione del nostro Istituto, nella mattinata di sabato 22 Maggio, le classi quinte del corso Meccanica ed Elettrotecnica si sono sfidate in un’ emozionante corsa sui Go Kart nella Pista di Carasco (Lavagna) .
A promuovere tale iniziativa sono stati gli insegnanti Prof. Sinis Cristiano (Religione) , Prof.ssa Buttini Alessandra (Inglese) e il Prof. Medone Marco (Sistemi) che con passione hanno accompagnato e sfidato gli alunni in questa adrenalinica esperienza.
La giornata ha offerto anche un’occasione per una riflessione su un percorso scolastico durato cinque anni che sta arrivando alla conclusione: amicizia, complicità, rispetto, passione, correttezza, libertà e una buona dose di risate si sono condensate sulle quattro ruote.
Ogni alunno ha ricevuto una medaglia per la partecipazione che rimarrà come ricordo indelebile di questa giornata.
Tutti i partecipanti si sono distinti per bravura ma ogni gara ha i suoi vincitori e sotto la bandiera a scacchi hanno prevalso: Riccardo Pellicoro (5 EL), il Prof. Medone Marco che ha tenuto alto “l’onore” del corpo insegnanti con il secondo posto e Davide Bravi (5AMM) al terzo posto.
“E’ stato emozionante sentirli cantare l’Inno di Mameli tutti insieme al momento della premiazione mentre la madrina dell’evento Prof.ssa Alessandra Buttini consegnava loro le medaglie..” dice il Prof.Sinis, “….ma ancora più emozionante è averli visti crescere sapendo che ora potranno affrontare la loro vita autonomamente facendone un autentico capolavoro”.