Category Archives: Comunicazioni docenti

#FuturaRapallo – Il Futuro Sottosopra

Il Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, a partire da quest’anno, ha deciso di portare, su molti dei territori del nostro Paese, l’innovazione didattica e digitale delle scuole, promuovendo iniziative didattiche e formative per assicurare la più ampia diffusione della cultura dell’educazione digitale e per favorire la condivisione delle buone pratiche delle scuole italiane.

La dodicesima tappa di questo percorso, che ha toccato e toccherà altre 23 città italiane, sarà la Liguria, con una tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “Il futuro sottosopra – #FuturaRapallo #PNSD”, che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre 2018 in vari luoghi al centro di Rapallo (Auditorium delle clarisse, Liceo Da Vigo e centro della città).

Collegio Docenti

Il Dirigente Scolastico, viste le norme vigenti relative al funzionamento degli Organi Collegiali, convoca il Collegio dei Docenti per il giorno 22 aprile 2013 secondo l’orario seguente:

• Ore 15.00-15.45 solo Istituto Sauro
  • Ore 15.45-17.15 Collegio unificato Capellini e Sauro
  • Ore 17.15-18.00 solo Istituto Capellini

Invalsi: modifica delle procedure di selezione degli osservatori esterni

L’Invalsi ha modificato le procedure di selezione degli osservatori esterni. Pertanto tutto il personale interessato, compresi quanti hanno provveduto a presentare la propria candidatura in base alla nota del 17 dicembre 2012 (prot. n. 7182/C23), e quanti erano già inseriti all’Albo Osservatori, dovrà effettuare nuovamente l’iscrizione tramite il seguente link http://www.invalsi.it/invalsi/concorsi.php?page=procedure_att dove sono reperibili il bando e le istruzioni per la compilazione della domanda, da presentare entro e non oltre le ore 24.00 del 7 aprile 2013.

Non è prevista altra modalità di presentazione della candidatura

Commissioni Esame di Stato 2013

I Consigli delle classi quinte sono convocati in Aula Magna il giorno 27 febbraio 2013 alle ore 15.00 per la designazione dei commissari interni all’Esame di Stato.

Consegna certificati sostitutivi Pagelle 1° Quadrimestre

I Docenti Coordinatori insieme con alcuni colleghi del Consiglio di classe, nel pomeriggio del giorno

14 febbraio 2013 dalle ore 17.30 alle ore 18.30

nelle aule appositamente individuate, consegneranno ai Genitori/(Tutori) degli studenti del BIENNIO i seguenti documenti:

• i certificati sostitutivi delle pagelle del 1° quadrimestre dell’a.s. 2012/2013
  • la copia della SCHEDA INFORMATIVA compilata dal Consiglio in sede di scrutinio.