Category Archives: Gare e concorsi

Campioni provinciali di Volley

Gli studenti del Capellini Sauro sono campioni provinciali di Volley categoria Allievi.
Il 17 febbraio presso la palestra del Parentuccelli-Arzelà si è svolto un triangolare tra IIS Fossati- Da Passano, Liceo Pacinotti e IIS Capellini -Sauro che ha visto impegnati nella finale IIS Capellini -Sauro e Liceo Pacinotti: una partita tesa e piuttosto sentita che i nostri atleti hanno saputo aggiudicarsi con carattere fermando il tabellone sul 2 a 1.
Complimenti alla squadra Allievi composta da: Andreani Elia, Argellati Gabriele, Cecchi Gianluca, Corallo salvatore, Diaz Mattia, Fregoso Niccolò, Giacopinelli Leonardo, Grossi Francesco, Mongora Filippo, Piastra Daniel, Pietrini Tommaso, Sartori Matteo e ai docenti Baudone Massimo e Storti Marcello.

Primo posto alla veleggiata “La Marconiana”

Il 13 Ottobre 2019, in occasione del 150° Anniversario dell’Arsenale di La Spezia, la nostra imbarcazione a vela latina N.Sauro ha partecipato alla veleggiata “La Marconiana”.  Per l’occasione , più unica che rara , i partecipanti hanno avuto il permesso di entrare nel porto militare per una sfilata. Le imbarcazioni a Vela Latina aprivano la fila.

Olimpiadi dei Giochi Logico, Linguistici e Matematici


Arreghini William, della classe 2ªA LS, ha ricevuto la medaglia per aver raggiunto la 3ª fascia di merito nazionale nelle Olimpiadi dei Giochi Logico, Linguistici e Matematici dello scorso anno. Le Olimpiadi, organizzate dalla Gioiamathesis e dall’Università di Bari sono una delle attività di eccellenza che aiutano gli alunni a lavorare sulle competenze Linguistiche e scientifiche e a cui il nostro Istituto partecipa da alcuni anni con ottimi risultati. Accanto a William due compagni di classe che hanno partecipato, lo scorso anno, alla finale nella sede di Grosseto.

Gara nazionale di Informatica


Nei giorni 23 e 24 Maggio l’alunno Mattia Dispoto della classe 4 A Informatica ha partecipato alla Gara nazionale di Informatica che si è svolta a Brescia presso l’ Istituto Superiore “Benedetto Castelli”.
Questa competizione coinvolge gli studenti di quarta dell’ indirizzo informatico di scuole di tutta Italia, ed ogni istituto può partecipare con un solo studente opportunamente selezionato.
E’ previsto lo svolgimento di due prove di alta complessità della durata di 5 ore ciascuna, il primo giorno una di analisi e progettazione, e il secondo giorno una di laboratorio.
Quest’ anno hanno partecipato alla gara 30 ragazzi provenienti da Istituti Tecnici dell’indirizzo Informatica e Telecomunicazione distribuiti su tutto il territorio nazionale, dal Friuli al Lazio, dalla Valle D’Aosta alla Puglia. Un in bocca al lupo al nostro partecipante in attesa della correzione delle prove.

Fase finale delle Olimpiadi dei Giochi Logico, Linguistici e Matematici


Sabato 11 Maggio sei alunni dell’IIS Capellini Sauro hanno partecipato alle fase finale delle Olimpiadi dei Giochi Logico, Linguistici e Matematici al polo di Grosseto, presso l’Istituto Fossombroni. Queste gare che sono tra le più antiche e prestigiose tra quelle che si svolgono in Italia, vengono organizzate dalla associazione GIOIAMATHESIS in collaborazione con l’Università di Bari e dal 2016 sono divenute Internazionali con il Patrocinio dell’UE.
Da sinistra verso destra ecco i nostri campioni: Raffellini Marco 4ªLSA; Raggi Marco 1ªTL; Milella Ilaria, Cecchi Gianluca, Roncalli Francesco e Arreghini William 1ªLSA.

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1