Category Archives: News

Esami integrativi a.s. 2018/2019 per a.s. 2019/2020

Si pubblica il calendario degli esami integrativi a.s. 2018/2019 per a.s. 2019/2020.

Rilascio risultati delle prove Invalsi per gli studenti delle classi quinte

Gli studenti delle classi quinte possono accedere alla loro certificazione personale delle prove Invalsi 2019 accedendo con ruolo “Studente” all’area riservata del sito https://invalsi-areaprove.cineca.it/index.php?get=accesso.
Per favorire l’accesso degli studenti alla loro certificazione si ritiene fare cosa gradita fornire le seguenti informazioni:

1. Gli studenti accedono alla loro certificazione individuale mediante le credenziali che sono state fornite durante lo svolgimento delle prove INVALSI 2019;
  2. Gli studenti che non ricordano le suddette credenziali, possono richiederle alla segreteria della scuola;
  3. La distribuzione delle credenziali può essere effettuata solo ed esclusivamente dalla scuola e non dall’Invalsi.

Calendario delle verifiche per gli alunni con sospensione del giudizio

Si pubblicano i calendari delle verifiche che dovranno essere sostenute dagli alunni con sospensione del giudizio dal prossimo 2 settembre 2019.
Si ricorda che l’eventuale assenza agli esami comporta la non ammissione alla classe successiva (O.M. n.92 del 2007).
A seguire si terranno gli scrutini finali con conseguente pubblicazione degli esiti.

Corsi di recupero estivi

I corsi di recupero estivi per gli alunni con “sospensione del giudizio”, predisposti sulla base di quanto deliberato dagli OO.CC, si svolgeranno nel periodo dall’ 1 al 15 luglio 2019 presso la sede dell’Istituto secondo il calendario seguente.

Trasferimenti ed Esami Integrativi

I trasferimenti di alunni interni/esterni che prevedono esami integrativi devono essere richiesti entro il 15 luglio presentando apposito modulo in segreteria didattica