Category Archives: Orientamento

Il “G. Capellini – N. Sauro” si presenta

Gli incontri di orientamento dell’Istituto di Istruzione Superiore «Capellini – Sauro» per i genitori degli alunni delle classi terze medie sono organizzati online tramite Webinar.
I genitori e gli studenti che desiderano partecipare potranno accedere all’evento cliccando sul link indicato accanto alla data scelta.
Per una migliore organizzazione tecnica degli incontri si prega di iscriversi cliccando sul link: https://forms.gle/3NvsCQo1JgJTdBmG6

VENERDÌ   11 DICEMBRE 2020 17.00 -19.00 Accesso all’evento
VENERDÌ   18 DICEMBRE 2020 17.00 -19.00 Accesso all’evento
MARTEDÌ   12 GENNAIO 2021 17.00 -19.00 Accesso all’evento
VENERDÌ   15 GENNAIO 2021 17.00 -19.00 Accesso all’evento

INCONTRI CON LE SINGOLE SCUOLE

Dal 27 novembre 2020 al 16 dicembre 2020 sono stati organizzati webinar aperti a tutti gli studenti e ai loro genitori del singolo plesso scolastico secondo il calendario presente nella circolare sottostante, senza bisogno di iscrizione (basta cliccare sul link il giorno e l’ora previsti, i relatori accetteranno i partecipanti), in cui il responsabile dell’orientamento ed il suo staff presenterà la scuola nella sua globalità rimanendo a disposizione per eventuali chiarimenti.

ITS La Spezia: aperte le iscrizioni ai corsi

ITS La Spezia

“Attraverso” la nostra scuola

Venerdì 17 Gennaio 2020 dalle ore 20.45 alle 22.30 ATTRAVERSO IIS Capellini Sauro Performance serale di Orientamento.

“Dammi l’acqua
dammi la mano
dammi la tua parola che siamo nello stesso mondo”
(Chandra Lidia Candiani)

Venite nella nostra scuola e vi porteremo nelle aule e nei laboratori per compiere un viaggio attraverso aria, acqua, fuoco e terra per respirare vita; per sentire che “siamo nello stesso mondo”.

Iscrizioni alla classe prima

Dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020 saranno aperte le iscrizioni alle classi prime da effettuarsi esclusivamente on-line accedendo alla pagina https://www.istruzione.it/iscrizionionline, seguendo una procedura guidata.
Le famiglie possono già avviare la fase della registrazione al portale delle iscrizioni on-line dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019, seguendo le indicazioni presenti.

Utili per la procedura di iscrizione online sono i codici meccanografici delle Scuole Medie della provincia della Spezia e dei comuni limitrofi.
Si riportano di seguito i Codici Meccanografici dell’offerta formativa dell’Istituto.

Istituto Tecnico (Meccatronica-Informatica-Elettronica-Elettrotecnica-Chimico) SPTF00601X
Liceo Scientifico (Opzione Scienze Applicate ) SPTF00601X
Trasporti e Logistica SPTH00601B

Premio Scuola Digitale

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.
La fase finale provinciale di La Spezia si svolgerà il 13/02/2020 presso l’I.I.S. “Capellini – Sauro” individuato come Scuola-Polo Provinciale