Orientamento – iscrizioni a.s. 2023-24

Iscrizioni

Le iscrizioni alle classi prime si effettuano in modalità ONLINE dalle ore 8.00 del 9/1/2023 alle ore 20.00 del 30/1/2023 (tutte le informazioni sul sito del Ministero dell’Istruzione).

Per compilare il modulo online d’iscrizione possono essere utili i seguenti dati:

INDIRIZZICODICE SCUOLA
Istituto Tecnico (ex ITI)
– Meccatronica – IT05 – BIENNIO COMUNE – MECCANICA, MECCATRONICA E ENERGIA
– Informatica – IT13 – BIENNIO COMUNE – INFORMATICA E TELECOMUNICAZIONI
– Elettronica e Elettrotecnica – IT10 – BIENNIO COMUNE – ELETTRONICA ED ELETTROTECNICA
– Chimica – IT16 – BIENNIO COMUNE – CHIMICA, MATERIALI E BIOTECNOLOGIE
SPTF00601X
– Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate – LI03 – SCIENTIFICO – OPZIONE SCIENZE APPLICATE
– Liceo Scientifico Quadriennale delle Scienze Applicate per la transizione ecologica e digitale (TrED) – LI23 – SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE QUADRIENNALE
SPTF00601X
Istituto Tecnico: Trasporti e Logistica (ex Nautico)
– IT09 – BIENNIO COMUNE – TRASPORTI E LOGISTICA
SPTH00601B

Codici meccanografici degli INDIRIZZI di studio dell’Istituto. Il CODICE SCUOLA è necessario per completare la domanda di iscrizione

Codici meccanografici delle scuole secondarie di primo grado della Spezia e comuni limitrofi.

In caso di difficoltà con la piattaforma ministeriale (problemi di accesso ecc.) potete rivolgervi alla segreteria dell’Istituto, previo appuntamento al 0187 502217.

Orientamento

Le attività di orientamento per gli studenti interessati a iscriversi ai nostri corsi di studio si svolgono sia presso le scuole secondarie di primo grado (secondo l’organizzazione predisposta dai singoli istituti comprensivi) sia attraverso la possibilità di effettuare VISITE GUIDATE (Open Day) presso la sede dell’Istituto.

È importante partire dalla panoramica completa dell’OFFERTA FORMATIVA dell’Istituto.

Prenotazione visite guidate

Le visite guidate sono terminate il 13/1. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile contattare l’ufficio di vicepresidenza al numero 0187 502217.

Presentazione generale dell’istituto

Video di presentazione dell’Istituto e dei diversi indirizzi di studio

Panoramica generale di TUTTI gli indirizzi di studio

Clip dei singoli indirizzi