This is default featured slide 1 title
This is default featured slide 2 title
This is default featured slide 3 title
This is default featured slide 4 title
This is default featured slide 5 title
 

Istituto Sauro

L’Istituto Tecnico Nautico “Nazario Sauro” è sito in Viale Italia, n. 88 della Spezia. L’Istituto è stato costruito in tre epoche successive, il primo lotto è del 1965, il secondo del 1972 sino ad arrivare all’attuale configurazione con l’ultimo lotto del 1988.

L’edificio è costituito da due corpi di fabbrica in cemento armato e perpendicolari tra loro, realizzati con criteri antisismici. Nell’ala principale trovano posto al 1° piano e al 2° piano le aule, al 3° piano i laboratori di C.A.D., di Fisica, d’Informatica ed il prestigioso Planetario. Al piano terra la palestra, un’aula, un locale utilizzato dall’Associazione Ex Allievi del Nautico, la Sala Insegnanti, l’aula C.I.C.(Centro Informazioni e Consulenza), un locale utilizzato dall’A.N.E.D., la Biblioteca  e il laboratorio di Chimica.
Nell’altra ala, sempre al piano terra i laboratori di meccanica e macchine e quello di  elettrotecnica, elettronica e automazione, al 1° piano i laboratori di Teoria e manovra della nave, di Navigazione astronomica, di Logistica, di Carteggio, il Simulatore di manovra e la Sala Radar con gli apparati per la simulazione radar e di manovra. Tra i due corpi di fabbrica si trova un cortile interno e un campo di calcetto. Per le esercitazioni nautiche l’Istituto dispone della sede a mare in località Ruffino, attrezzata con aula didattica, spogliatoio, docce, servizi e una gru per l’alaggio delle imbarcazioni.
nautico

Inserisci il tuo codice utente ID di google analytics del tipo: UA-19001110-1