Chimica
Il laboratorio è un indispensabile supporto per lo studio della Chimica.
Per ciascuna delle due classi in cui vengono studiate tali materie (anno 1°, 2°) il laboratorio fornisce apparecchiature relative ad esperienze che gli alunni possono effettuare direttamente. Inoltre gli allievi possono assistere alla realizzazione di esperienze eseguite dai docenti e/o dall’insegnante tecnico-pratico oltre a poter visionare altro valido materiale scientifico.
Attrezzato con tre banchi per gli allievi più un banco con armadio aspiratore per preparare particolari esperienze. Tutti i banchi sono forniti di luce, acqua e gas e sono completamente attrezzati con la vetreria e con i reagenti chimici necessari per la realizzazione pratica della varie esperienze programmate.
Le dotazioni del laboratorio consentono anche diverse esercitazioni di scienze; si possono osservare cellule e piccoli organismi grazie ai numerosi microscopi normali e stereoscopici.
Dopo un’esperienza di Chimica ogni allievo elabora una relazione su appositi moduli prestampati corretta e valutata dal docente.
Durante l’anno il laboratorio è utilizzato dagli allievi delle classi prime e seconde.